giovedì 25 aprile 2013

Urban Decay Naked Skin Beauty Balm (BB Cream)


Naked Skin Beauty Balm è la nuova BB Cream di Urban Decay in vendita negli store Sephora italiani da marzo 2013.
La descrizione del prodotto promette di "minimizzare i pori, le rughe ed i rossori istantaneamente" e "dare un aspetto più levigato alla pelle dopo 8 settimane".

Andiamo ora ad esaminare il prodotto nel dettaglio:
la texture è leggera, non particolarmente idratante e si adatta particolarmente alle pelli normali e miste (per quelle più grasse consiglio di fissare il prodotto con la cipria), mentre l'SPF 20, garantisce la protezione del viso dai raggi solari meno forti.

Il colore di questa BB Cream è estremamente aranciato e fa si che questo prodotto possa essere applicato solo su persone dall'incarnato caldo e mediamente scuro.

La coprenza è mediocre, non va a correggere le imperfezioni di alcun tipo ( siano questi rossori o macchie) e non minimizza i pori o eventuali rughette.

La durata va dalle 6 (senza cipria) alle 8 ore.

Se per ora la review di questo prodotto vi è sembrata poco allettante, aspettate ancora un attimo, perché abbiamo lasciato il dettaglio che meno ci piace per ultimo: l'odore di Naked Skin Beauty Balm è particolarmente forte (ricorda la menta) e, anche dopo l'applicazione, quest'ultimo continua a persistere per 10-15 minuti.

Per l'applicazione del prodotto potete usare le dita o uno stippling brush.

Naked Skin Beauty Balm è venduto in esclusiva nei negozi Sephora e nello store online al prezzo di € 33,50 per 35 ml di prodotto. 

Spenderei 34 euro per questo prodotto? No, è un prodotto mediocre. Non ha coprenza, il colore del fluido non permette di adattarsi a tutti gli incarnati, non aiuta a correggere le imperfezioni e, per di più, ha un odore così aggressivo che potrebbe causare problemi alle pelli più sensibili.

A chi lo consiglio? Non è un prodotto che consiglierei.

Voto? 5 e mezzo!

Importante: Il prodotto nella review mi è stato donato sotto forma di sample in profumeria e non ho ricevuto alcun compenso per questo post. Questa recensione rispecchia la mia opinione al 100%.

Spero che questa review vi sia stata utile!

Un saluto e alla prossima!

2 commenti:

  1. Una bbcream non promette particolare coprenza, proprio perché bbcream. Se vuoi maggior coprenza esistono i fondotinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Denise! Grazie per essere passata! La valutazione della coprenza di questo prodotto è stata data valutando la descrizione del prodotto, il fatto che sia una BB cream ed infine mettendola a confronto a sua volta con altri prodotti analoghi (se hai dato una scorsa al blog, avrai letto che ho recensito anche la BB di Dior o del DrBrandt). Questo prodotto non ha alcuna minima coprenza (cosa che altre BB cream hanno) e, lavorando come truccatrice e anche in profumeria, ti posso assicurare che è uno dei prodotti peggiori che abbia mai provato! Un bacio.

      Elimina