mercoledì 1 maggio 2013

Dr Brandt Signature Flexitone BB Cream


E' da poco disponibile in esclusiva presso gli store Sephora la nuova BB cream Dr Brandt Signature Flexitone. 
La descrizione del prodotto promette di adattarsi a quasi tutti i tipi di carnagione grazie, appunto, alla tecnologia Flexitone, correggere le piccole discromie, risvegliare l'incarnato, proteggere dai raggi UVB UVA con il suo SPF 30, donare idratazione e levigare eventuali piccole rughe. 

La cosa che subito mi ha colpita di questa BB Cream è l'assoluta incapacità di adattarsi al mio incarnato: solitamente uso fondotinta nella nuance 01, mentre, facendo un confronto con altri prodotti, questa BB Cream assume un colore molto simile ad un 04. Non parliamo quindi di un leggero stacco di colore, ma di una tonalità completamente diversa, ecco perché boccio la definizione "Flexitone" del prodotto.

Sebbene riesca a correggere i piccoli rossori e ad uniformare le pelli meno difficili, Dr Bandt BB Cream non ha una buona coprenza per quel che riguarda la copertura di piccoli brufoli e, tantomeno, va a levigare eventuali rughe. 

La texture non è particolarmente idratante e, se applicata su pelli miste, all'inizio dona un effetto semi-mat, ma, già dopo 30 minuti dall'applicazione, tende a rendere lucida la zona T (per questo consiglio di fissarla con un po' di cipria). Data la scarsa idratazione, sconsiglio questa BB cream alle pelli da normali a secche perché andrebbe a renderle ancora più aride e, dopo qualche minuto, la sentireste già tirare fastidiosamente.

La durata va dalle 6 alle 8 ore.

Potete applicare la BB cream del Dr Brandt con le dita o con un pennello duo fibre (nel mio caso lo "Stippling Brush" di Real Techniques).

Dr Brandt Signature Flexitone BB Cream è venduta in esclusiva nelle profumerie Sephora e nello store online al prezzo di € 39 per 30 grammi di prodotto.

Spenderei 39 euro per questo prodotto? No, perché, oltre a non adattarsi a tutti i tipi di carnagione, le sue caratteristiche lo rendono uguale, se non peggiore, di molte altre BB cream presenti sul mercato.

A chi lo consiglierei? Non è un prodotto che consiglierei visto il rapporto qualità-prezzo.

Voto? 5 e mezzo!

Importante: Il prodotto nella review mi stato donato sotto forma di sample in profumeria e non ho ricevuto alcun compenso per questo post. Questa recensione rispecchia la mia opinione al 100%.

Spero che questa review vi sia stata utile.

Un saluto e alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento